aggiornamenti, Articoli

Cyber Week o anche Sconti Pazzi

Da domani entriamo nella Cyber week, una settimana di giorni pazzi dove lo sconto la fa da padrone, il tutto culminerà nell’ormai famoso (anche da noi) Black Friday.

Potevo esimermi?

In realtà non solo non voglio esimermi ma voglio festeggiare gli innumerevoli passi avanti fatti in un ambito che non mi compete e in cui mi sono dovuta buttare per forza: la gestione di tutto ciò che riguarda la comunicazione e l’avviamento dello shop su Etsy.

Magari un giorno finirò anche col raccontarvi le mie avventure/disavventure, da perfetta neofita completamente inconsapevole di un mondo che, pur affascinandomi da sempre, non mi appartiene per nulla, ma per oggi siete salvi, vi risparmierò 🙂

Datemi un ago, del filo e un pezzo di tessuto e la mia fantasia parte, felice di realizzare qualcosa, mettetemi davanti al monitor del pc e mi viene il blocco dello scrittore!

Ma, come suol dirsi, di necessità, virtù…

E virtù sia!

Tornando all’argomento principale di questo post, domani inizia la Cyber Week una settimana dedicata allo shopping che inizia con il Cyber Monday e finisce nel Black Friday.

Chi ormai si diletta nel fare shopping online sa benissimo che in questi giorni tutti fanno degli sconti e spesso sono anche consistenti, anche più di quello che si fa durante i saldi.

Ma come mai?

“Tale consuetudine fu ideata su Internet nel 2005 da un sito di e-commerce e divenne rapidamente comune a molti altri negozi online, tanto che da alcuni anni negli Stati Uniti è diventato un significativo evento commerciale, sponsorizzato dalla National Retail Federation, in cui i dettaglianti online propongono promozioni ai clienti.

Questo evento costituisce assieme al Black Friday un valido indicatore statistico sulla capacità e predisposizione alla spesa dei consumatori statunitensi, tanto da essere attentamente osservato dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi e internazionali.

Il termine Cyber Monday fu creato dalla divisione Shop Organization della National Retail Federation e usato per la prima volta nel 2005. Assieme al Black Friday concorre al tradizionale periodo commerciale natalizio.” (Cit. Wikipedia)

Dunque, per tutte le ragioni appena scritte, ho deciso di farvi un regalo:

da domani al 1/12  visitando il mio shop potrete usufruire del 25% di sconto.

Lo so sono folle, ma un pizzico di follia ci vuole, o no?

Buona Cyber Week a tutti

Carolina Gi

Stilista per formazione, artigiana per vocazione
Tessuti, colori, materiali vari e le mie mani: sono l'attrezzatura che serve alla mente per dare vita al mio spirito creativo.
Il mio sogno è far tornare l'amore per la sartoria, i bei tessuti, il buon taglio, in poche parole la qualità unita alla bellezza e alla volontà di essere e sentirsi uniche in un mondo che, purtroppo, tende sempre più all'omologazione e all'appiattimento.
Scrivo del mio mondo e del mondo delle tante brave artigiane che mi capita di incontrare lungo il mio cammino.

Forse ti può piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *